Downhill in Valtellina
Continua

MOTTOLINO: COME DIVERTIRSI IN VALTELLINA

01 Settembre 2020
categorie/archivio

Quando si sceglie la meta delle proprie vacanze c’è sempre una piccola battaglia tra chi preferisce il mare e chi la montagna. Beh dovreste sapere che c’è un posto nei monti sopra Livigno che smonterà tutte le lamentele di chi pensa che la montagna sia un posto noioso. MOTTOLINO FUN MOUNTAIN è il nome che riassume tutte le attività che si possono svolgere in queste montagne. Il motto di questo parco, non per niente, è #FREE[your]STYLE, vivi la montagna con il tuo stile: da ciclista percorrendo i sentieri del bikepark con la tua bici o con una di quelle affittabili scegliendo tra le marche migliori sul mercato con le relative protezioni. Ma non bisogna essere un esperto per andare in bici a Mottolino, ci sono sentieri per tutti i tipi di ciclista, tutti mappati con il gps per la massima sicurezza. E se con la bici vuoi esplorare la natura circostante troverai delle guide che, oltre a portarti nei posti più belli, ti assisteranno anche nell’uso delle biciclette.

Parco avventura ad alta quota

Ma Mottolino Fun Mountain non è solo per le bici, ma anche per le camminate nella natura: grazie alla telecabina si arriva in pochi minuti alla quota di 2300 metri sul livello del mare, da cui si possono intraprendere escursioni di varie lunghezze, ideali anche per chi ha dei cani che saranno ben felici di correre negli enormi prati.
Per chi vuole un’esperienza diversa c’è il LARIX PARK, un parco avventura immerso nella natura situato in un antico bosco di larici dove è possibile arrampicarsi e spostarsi con un sistema di ponti e carrucole. Uno spazio adatto ad adulti e bambini che, a terra, troveranno inoltre le aree gioco di YEPI, la mascotte del parco.

Per chi ama la cucina

Ai visitatori della Mottolino Fun Mountain vengono offerte anche diverse proposte enogastronomiche. In quota si trova il RIFUGIO M’EATING POINT, un’enorme costruzione in puro stile montanaro dove poter mangiare cibo della tradizione locale come pizzoccheri e polenta, mentre a valle si trova il bar ristorante KOSMO FOOD AND FUN SPACE dove lo chef Luca Rinaldi propone una cucina internazionale, mentre nella terrazza è possibile godere un ottimo aperitivo serale.
Insomma, certamente non ci si annoia, ora tocca a te scegliere quale avventura intraprendere.

Mottolino ha scelto K-Hub come partner, scopri di più sui nostri servizi per la tua azienda.
Per un contatto senza impegno clicca qui.

 

perchè non leggere anche questi?

Richiedi info
Chiudi

Raccontaci il tuo progetto, siamo a disposizione

Hai una richiesta specifica? Sei interessato a uno dei servizi Khub? Vuoi semplicemente conoscerci?
Inviaci una tua email: compila i campi qui sotto e ti risponderemo immediatamente.

I campi contrassegnati da * sono obbligatori
This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.