Continua

ALLA SCOPERTA DELLA VALTELLINA CON KHUB: TI PRESENTIAMO TRIPPI E JOM BAR

30 Luglio 2020
categorie/archivio

Siamo arrivati alla fine del mese agosto per presentarti due locali che si sono creati un nome nel territorio valtellinese.

Ristorante Trippi

Partiamo dal ristorante Trippi, un’attività molto celebre negli anni ‘70 e ‘80 che è stata rilevata e riportata in auge da una coppia particolare: una psicologa e un ingegnere. Elena Barlascini e Gianluca Bassola, spinti dalla comune passione per l’enogastronomia e la valorizzazione del territorio, nel 2013 hanno preso in mano il ristorante e l’hanno trasformato in un ambiente conviviale e confortevole dove scoprire la grande ricerca che c’è dietro ogni piatto. La coppia infatti, ispirandosi ai principi dello Slow Food, ritiene importante valorizzare le piccole produzioni locali, salvaguardare i prodotti della tradizione valtellinese e creare un rapporto stretto con i produttori locali.

Jom Bar

Salutando l’amore per il territorio del Trippi, andiamo verso una proposta più moderna come quella del Jom Bar. Il locale, aperto nel 1998, è diventato velocemente un’istituzione dell’aperitivo serale, offrendo un locale informale dove chiacchierare, ascoltare buona musica, e brindare con un cocktail, una birra o un ottimo vino. L’offerta dei cocktail spazia dalle ricette storiche americhe, passando da quelle italiane fino a quelle caraibiche, e andando al bancone potrete scegliere tra una vasta proposta di distillati come grappe, amari e whisky.
Per il cibo che caratterizza l’aperitivo più famoso della valtellina, il Jom Bar si affida al contiguo ristorante Ca’ D’Otello che ogni giorno prepara piatti freddi e caldi, su richiesta del cliente alcuni piatti possono persino essere preparati al momento.

E se alla fine della serata avete ancora fame potete spostarvi al Ca’ D’Otello per assaporare i piatti della tradizione culinaria valtellinese

Scopri di più sui servizi K-Hub per la tua azienda, per un contatto senza impegno clicca qui.

perchè non leggere anche questi?

Richiedi info
Chiudi

Raccontaci il tuo progetto, siamo a disposizione

Hai una richiesta specifica? Sei interessato a uno dei servizi Khub? Vuoi semplicemente conoscerci?
Inviaci una tua email: compila i campi qui sotto e ti risponderemo immediatamente.

I campi contrassegnati da * sono obbligatori
This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.