(Tempo di lettura: 2 minuti)
Iniziamo questa rubrica dedicata alle infografiche con una citazione del giornalista Chris Anderson, che dice: “Il web ci ha insegnato il potere dell’”effetto di rete”: quando connettete le persone e le idee, esse crescono.”
Il perché di questa citazione è presto detto, se da una parte l’effetto rete ci permette di amplificare i contenuti che decidiamo di diffondere, dall’altra non possiamo fare a meno di essere consapevoli delle nostre responsabilità nel farlo.
Noi di Khub abbiamo deciso di percorrere la “via della diffusione del sapere” perché siamo convinti che diffondere la nostra conoscenza sia il modo migliore per far crescere i nostri clienti assieme a noi.
Per questo abbiamo pensato ad una rubrica di infografiche per trattare varie tematiche.
Partiamo però dalla definizione di infografica, o insieme dei disegni e dei grafici elaborati al computer per rappresentare sinteticamente lo sviluppo di fenomeni complessi, statistiche, ecc., ad uso spec. giornalistico.
In questo caso tratteremo un’infografica che parla di marketing ed in particolar modo di Social Media Strategy.
Obiettivo S.M.A.R.T., target e competitor sono solo tre delle voci che compongono gli otto punti di una strategia vincente.
Attendiamo i vostri commenti e ovviamente, se avete dubbi, noi di Khub siamo qui a vostra disposizione!