Registrare un marchio
Continua

Studio legale Scardaccione: perchè registrare un marchio

29 Settembre 2020
categorie/archivio

(Tempo di lettura: 2 minuti)

Avere un marchio forte e riconoscibile è sempre stata una delle prerogative per la crescita di un’azienda.
In questi anni, però, è sopraggiunta un’ulteriore necessità: che il marchio sia registrato e protetto legalmente. Scopriamo perché.

Perché registrare un marchio

Con la globalizzazione e l’importanza sempre più elevata di internet, è sempre più facile che un marchio sia oggetto di abuso e contraffazione, ed è per questo che ogni azienda si affida ai suoi legali per la sua registrazione, sorveglianza e tutela.
In linea di principio, con differenze da paese a paese, non è obbligatorio registrare il proprio logo, ma nell’ambito dell’import export, molte nazioni non accettano di commercializzare prodotti con un marchio non protetto.

Allo stesso tempo un marchio registrato sarà più appetibile nel caso si decida di darlo in licenza a terzi, ma soprattutto sarà difendibile legalmente nei confronti di chi cerca di depositarlo o usarlo illegalmente.
È importante ricordare, infatti, che per la legge italiana, se un marchio non è noto a livello nazionale e non è mai stato registrato, può essere registrato da qualsiasi altra persona senza alcun impedimento legale.

Studio legale Scardaccione Pelandini

Per questi motivi se il logo è al centro del business di un’azienda è bene che venga tutelato da contraffazioni e abusi, affidandosi a legali competenti come lo STUDIO LEGALE SCARDACCIONE PELANDINI.

Lo studio, che potete trovare anche all’interno di KHUB, è composto da avvocati giovani e competenti, specializzati nell’assistenza legale ad aziende e imprenditori in tutto il mondo.
“Chi ha strutture (anche legali) efficienti oggi è in grado più di ieri di limitare i danni derivanti dal contesto, incerto, in cui viviamo”, ci ha spiegato uno dei legali dello STUDIO SCARDACCIONE. ”Dotarsi oggi di strutture e flussi efficienti permette, domani, di ottenere risparmi considerevoli derivanti soprattutto, così operando, dalla mitigazione dei rischi imprenditoriali”.

Lo Studio ha un’esperienza consolidata nel diritto d’autore e della proprietà industriale, nonché nel diritto bancario, finanziario e commerciale, sia in ambito contenzioso che in ambito consulenziale.
Avere al proprio fianco dei legali preparati, come quelli dello STUDIO LEGALE SCARDACCIONE PELANDINI, è diventato ormai un fattore imprescindibile per sviluppare e proteggere il proprio business.

Scopri di più sui servizi K-Hub per la tua azienda, per un contatto senza impegno clicca qui.

perchè non leggere anche questi?

Richiedi info
Chiudi

Raccontaci il tuo progetto, siamo a disposizione

Hai una richiesta specifica? Sei interessato a uno dei servizi Khub? Vuoi semplicemente conoscerci?
Inviaci una tua email: compila i campi qui sotto e ti risponderemo immediatamente.

I campi contrassegnati da * sono obbligatori
This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.